[webaccessibile] Re: Portale IOSHI

Next Design | Luca Mascaro ::. info a next-design.net
Gio 7 Ott 2004 19:57:47 CEST

>A risoluzione superiore a 1024 x 768 quando ci sono 2 box centrali si
affiancano anziché stare uno sotto all'altro (ad es., in home, IOSHI e
Novità sono >affiancati). Cmq non sta male, magari l'hai fatto anche
apposta.

Mooolto strano... Ma perché a me non capitano mai questi bug :)
Comunque che browser?

>Poi 'sta frase mi pare un po' contorta :)
>
><cite>
>Un interfaccia tra uomo e macchina non è solo la grafica del software ma
sono tutti i canali di interazione tra l'uomo e la macchina ma non
direttamente >l'interazione stessa, in pratica si parla di usabilità del
software, della sua accessibilità, del codice di marcatura (in caso di web)
della sua
>architettura informativa, ecc... in pratica tutto cio che passa tra il
programma e l'utente, la cosiddetta "user experience".
></cite>
>
>Troppi "ma", troppi "in pratica", poca punteggiatura.
>Per me già riformulata così è più scorrevole:
>
>Un interfaccia tra uomo e macchina non è solo la grafica del software.
>E' costituita da tutti i canali di interazione tra l'uomo e la macchina, ma
non dall'interazione stessa: si parla di usabilità del software, della sua
>accessibilità, della sua architettura informativa, del codice di marcatura
(in caso di web) e da tutto ciò che passa tra il programma e l'utente, la
>cosiddetta "user experience".

Lo so che sono contorto di mio nello scrivere (stranamente è una delle poche
che ho scritto io) e solo che conto nelle brave persone interessate alla
causa che man mano mi correggono il tutto dandomi una mano (compresi i
membri un po scansafatiche :)