[webaccessibile] Libero Accessibile

Marcello Cerruti mar961 a libero.it
Gio 7 Ott 2004 19:50:04 CEST

Non so se era giÓ stato segnalato
http://accessibile.libero.it/

1)    A parte la scelta di un "sito parallelo" - inizo a chiedermi se costa meno commissionare due siti invece di uno :-P
2)    Il sito Ŕ una versione ridotta di Libero, veramente desolante
3)    Un'orgia di tabelle
3)    Acceskey a tempesta (praticamente hanno monopolizzato tutta la tastiera, evidentemente cercavano conflitti)
4)    In home il focus Ŕ giÓ sul campo di ricerca
5)    Ad una prima occhiata si offrono solo Arianna le News ed il Forum
6)    CSS usati solo per il testo (come si poteva fare ai tempi di IE 3)
7)    Form di registrazione senza fieldset e legend
8)    La Home non valida
9)    Il validatore si rifiuta di validare la pagina di registrazione in mancanza di Charset
10)  EntitÓ non utilizzate (siveda Copyright a fondo pagina)
... e tanto altro...

Che dire, a parte lo squallore generale, ed il fatto che sia una versione minima senza alcun servizio, mi pare un caso esemplare del peggio della filosofia del sito parallelo, che non risulta nemmeno standard ed accessibile.

Bah a parte desolante e squallore non mi vengono in mente altri aggettivi.

Marcello Cerruti