[webaccessibile] thunderbird

mirko corli corli a quipo.it
Ven 26 Mar 2004 14:52:08 CET

> ma da quel che ho sentito (e da quel che so sulle reti neurali)
> dovrebbe
> funzionare in questo modo:
> - leggi una mail, segnali che si tratta di spam
> - arriva una nuova mail, il programma la segnala come spam ed
> corretto
> - arriva una nuova mail, il programma la segnala come spam ma
> sbagliato,
> lo segnali e il SW corregge il tiro

Non ho ancora potuto provare Thunderbird, pur essendomi ripromesso di
farlo, ma intervengo perche' questo sistema dei filtri e' lo stesso
implementato nel *Mail* di Mac Os X che, pur nella sua semplicita',
lavora molto bene.

Il percorso descritto da Gianluca e' corretto: in Mail c'e' poi la
possibilita', una volta stabilito che il sw ha raggiunto una certa
competenza nel discriminare le mail, di portare il filtraggio in
automatico e lasciare fare a lui.

Personalmente, dopo un training di un paio di settimane circa, posso
ritenermi molto soddisfatto.

Mirko

---
consulente web & comunicazione