[webaccessibile] Backoffice & WCAG

Ven 26 Mar 2004 14:36:46 CET

----- Original Message -----
From: "Roberto Ellero" <rellero a webaccessibile.org>
Sent: Friday, March 26, 2004 2:07 PM
Subject: Re: [webaccessibile] Backoffice & WCAG

Manterrei separati gli ambiti di conformità.
L'editor in sé non mi sembra possa considerarsi contenuto in quanto
fruibile
o meno, poiché la fruibilità ha significato per l'editor solo in quanto
generatore di contenuti, e allora siamo in ambito ATAG.
Sono d'accordo con un intervento nel wg, di Matt May:
"Content in a CMS or Web mail app, etc., should conform to WCAG, and any
embedded content editors that generate HTML should conform to ATAG."
In ogni caso mi pare che sull'accessibilità del backend ci siano ancora
molti aspetti da definire.

Roberto Scano:
Ne stiamo discutendo anche nel gruppo di lavoro ATAG in quanto sia io
che Geoff Deering, anche se con posizioni diverse, stiamo cercando di
far comprendere la necessità (già comunque prevista nelle ATAG 2.0) di
trattare in modo "diverso" i sistemi web di generazione contenuti. Matt
May come me poi è in entrambi i gruppi quindi ci piglierà un mal di
testa boia a seguire le due discussioni :)))