[webaccessibile] thunderbird

Gianluca Troiani g.troiani a constile.org
Ven 26 Mar 2004 13:54:07 CET

Maurizio Boscarol:
Benissimo: ho una sola perplessità. Mi risulta che per istruire la rete
devo segnalargli non le mail che sono spam, bensì quelle che non lo
sono! Cioè la maggioranza! Il che mi lascia un po' perplesso, non vorrei
aver sbagliato qualche impostazione. Mi confermate?

Gianluca T.:
Io uso il magnifico Pimmy (purtroppo senza filtro bayesiano, unico difetto)
ma da quel che ho sentito (e da quel che so sulle reti neurali) dovrebbe
funzionare in questo modo:
- leggi una mail, segnali che si tratta di spam
- arriva una nuova mail, il programma la segnala come spam ed è corretto
- arriva una nuova mail, il programma la segnala come spam ma è sbagliato,
lo segnali e il SW corregge il tiro

A lungo andare (non credo troppo a lungo) il la rete (il filtro) è
addestrata è riconosce lo spam così come noi lo riconosciamo a colpo
d'occhio (o quasi).

- GT

Saluti

--