[webaccessibile] Backoffice & WCAG

Maurizio Boscarol maurizio a usabile.it
Ven 26 Mar 2004 13:57:42 CET

>Roberto:
>Occhio a non limitarsi al plugin... Tutto il backoffice, per garantire
>l'accessibilità, dovrebbe conformarsi alle WCAG (vedi ad esempio il
>discorso dei campi modulo, i gruppi di collegamenti, ecc. ecc.).

Sei sicuro che le wcag dicano questo? Finora ho solo letto *opinioni*
nel wg che propendono per un'*interpretazione* piuttosto che per
un'altra, ma da questo a dire che le wcag 1.0 vogliono il backend
accessibile mi pare che ce ne corre. Non è che stai saltando in avanti?
Siamo fermi alle differenti interpretazioni, dunque potrebbe benissimo
essere che le wcag non vadano affatto applicate al back-end.

M-