[webaccessibile] RSS per webaccessibile a itlists.org

Fabrizio Pivari pivari a hotmail.com
Gio 25 Mar 2004 21:50:39 CET

Fabrizio:
Come si puo' leggere un feed in maniera accessibile?
Feed Reader, Aggregator, ..., ne esistono già di accessibili?

Roberto:
Questo non so dirtelo :(

Fabrizio:
Ho già postato questa domanda almeno due volte. La cosa mi interessa molto.
A chi posso chiedere a livello internazionale?
Sicuramente trasformare un feed rss (xml) in una porzione di codice html o
xhtml accessibile non penso sia complesso anche se esistono due diversi feed
(rss e atom) (ho anche sentito parlare di opml o qualcosa del genere ma non
penso abbia la medesima funzione) e diverse versioni (di rss si usa la 0.9,
1.0 e 2.0).
Più complesso è che un aggregator sia accessibile: ovvero un aggregator è un
"programma" web che mi consente di visionare in una pagina web i feed
selezionati.
Questo potrebbe essere un valido progetto anche a livello internazionale.
Per quanto riguarda i feed reader (programmi client in grado di visualizzare
i feed selezionati e avvisarmi se i feed sono stati modificati) non conosco
la tematica di come sviluppare un programma client per renderlo accessibile.

Fabrizio

MSN 8 with e-mail virus protection service: 2 months FREE*