R: [webaccessibile] Bobby, ma quanto mi piaci?

Gioacchino Cipriano webmaster a networks.it
Mer 24 Mar 2004 17:48:10 CET

Vorrei capire come interpretare i test effettuati con Bobby.
Esempio: Bobby segnala che nella tabella non  presente un valore per
summary.
In effetti il valore che ho impostato  summary="" come da indicazioni
che
ho trovato sul testo "Dive into accessibility"
in quanto non utilizzata per dati.
Effettuato quindi questo test il risultato di Bobby mi dice che

If this is a data table (not used for layout only), identify headers for
the
table rows and columns. (11 instances)
Lines 40, 86, 123, 171, 229, 278, 339, 356, 374, 391, 216

sulla Priority 1 e il bollino  repair needed.
Cosa riparo per avere il bollino con la prima A?

Roberto:
Mi sembra strano che ti segnali l'errore in quanto si tratta di un
avviso... controlla che non ci siano altri errori. Prova con
www.webxact.com che  Bobby "riveduto e corretto".

Gioacchino:
ho provato webxact con questi risultati:

               Automatic Checkpoints                Manual Checkpoints
               Status Errors Instances             Status   Warnings
Instances
Priority 1       Ok      0         0               Warning     11      218
Priority 2       Ko      3        22               Warning     16      240
Priority 3       Ko      1         5               Warning      9        9

Ora non mi  chiaro se i check point automatici mi concedono la A
o se occorre sistemare tutti i Warning del Manual Checkpoints

e anche qui mi d: