R: R: [webaccessibile] mister irriverent - il ritorno

livio mondini livio.mondini a tiuvizeta.it
Mer 24 Mar 2004 15:08:37 CET

> Fino a quel momento, il nostro insistere sul rispetto delle grammatiche
> formali, per quanto apprezzabile, rischia di apparire a molti come una
sorta
> di integralismo teorico dagli scarsi effetti pratici. E probabilmente non
Non è che appare, lo è. Quante pagine verrebbero stampate (parlo della
carta) se gli autori venissero segati a secondo del loro grado di conoscenza
di grammatica e ortografia?

> attimo, forse la "elasticità" dell'HTML e di chi ha dovuto interpretarlo è
> stata una delle concause dell'esplosione del Web "nazional-popolare".
HTML non è un granché elastico, diciamo che sono elastici i parser e se
anche fai un bell'errore da matita rossa te lo passano lo stesso. Ma non
potrebbe essere diverso da così, anche la più integerrima delle maestre non
ti abbatte se sbagli e scrivi ho andato ... brontola, ma difficile che ti
spari una fucilata.

Livio