R: Re: [webaccessibile] mister irriverent - il ritorno

Gianluca Troiani g.troiani a constile.org
Mer 24 Mar 2004 12:49:22 CET

Michele Costabile:
Io trovo che il tizio  sicuramente indisponente, ma  un designer, non un
webmaster e ha diritto di avere n approccio diverso.

Domenico:
Cortesemente, mi spieghi a tuo parere qual' la differenza di  approccio?
Perch forse c' qualcosa che mi sfugge nel tuo discorso.

Gianluca:
Facendo il banale esempio della carta stampata, il designer conosce
esattamente il formato della carta e dei testi, il tipo di stampa, il modo
in cui il prodotto sar fruito (lettura).

Sul web: non sai mai la risoluzione video, la dimensione della finestra,
l'impostazioni dello schermo (impostazione dei caratteri), il browser
utilizzato, il modo di fruizione (browser grafico - quale - palmare,
cellulare, browser vocale, braille, ...).

Il designer che fa il web designer deve per tenere conto delle
problematiche che il web pone e non dire semplicemente, "il web  evoluto",
frase bella ma vuota di significato.

Saluti

--
Gianluca Troiani