R: [webaccessibile] mister irriverent - il ritorno

Maurizio Boscarol maurizio a usabile.it
Mar 23 Mar 2004 20:14:56 CET

Michele Diodati
>Forse leggerlo prima di demonizzarne i contenuti non
> sarebbe una cattiva idea... ;-)

Ancora una volta, Michele, siamo nel campo dei fraintendimenti: non ho
demonizzato i contenuti dell'e-book e mi guardo bene dal farlo. Ho premesso
che non l'ho letto e che contesto il chiasso attorno allo pseudoconcetto
dell'uovo (di cui l'uscita di un e-book mi sembra parte, indipendentemente
da quelli che ne sono i contenuti, forse meravigliosi; inoltre la parola
"demonizzare" mi sembra di per sè faziosa e inappropriata alla mia mail)
perché mi sembra nascondere quello che mi pare il vero motivo del redesign:
mettere al centro i banner a scapito di servizi e contenuti, e "mascherare"
questa cosa con la storia dell'uovo. Mi aspettavo una discussione su questo,
non su una "demonizzazione" che non ho fatto... ;-)

Circa i luoghi comuni, è vero che i concetti davvero innovativi hanno molte
volte scatenato resistenze da parte dello status quo. Ma questo non si
applica all'inconrrario: non è vero che i concetti che scatenano resistenze
siano perciò innovativi... è un ribaltamento del nesso causale, è un luogo
comune, ed è falso. ;-)

Ciao!

M-