[webaccessibile] Re: Nuova Versione di Libero

Fabrizio Rossiello - Studiodelta s.r.l. f.rossiello a studiodelta.it
Mar 23 Mar 2004 12:56:54 CET

Si, può darsi che il layout ora risulti più coerrente ed ordinato (almeno in Home page), ma personalmente non condivido la scelta di eliminare in home l'accesso rapido alla webmail (ora si trova ad un click più in là).

Riguardo alla WebMail invece il mio giudizio è negativo su ogni fronte, forse era questa la parte di interfaccia che avrebbero dovuto cambiare, invece è rimasta la stessa.
Non và, anche le più semplici interazioni complicano lo svolgimento dei compiti, i comandi (icone, tasti e link) mancano di coerenza e non favoriscono l'apprendibilità; Alcuni tasti, realizzati con i css modificando comuni Links, mostrano un area attiva discretamente estesa, ma in realtà sono attiviabili solo se si clicca sul testo. In generale ci sono troppe informazioni e non sempre chiare, specie se l'utente utilizza un monitor da 15 pollici con risoluzione 800x600.
E pensare che il "Target di riferimento" è quanto mai orrizzontale, chi è che non ha bisogno di una webmail?

Dimenticavo...
...qualche tempo fa usando la web Mail di Libero con il mio Mac ed IE non riuscivo ad inviare i messaggi di posta a causa di un errore Java script sul tasto ivia.
se questa non è "inaccessibilità"!