[webaccessibile] R: Character Encoding

rellero rellero a webaccessibile.org
Lun 22 Mar 2004 12:04:49 CET

Gianluca Troiani:
Il mio era un semplice esempio, ho nominato PHPNUKE poiché molto
conosciuto, il principio che volevo esprimere è che, al di là dei permessi è quasi impossibile trovare un CMS con una netta separazione fra contenuti e presentazione (non parlo solo di layout ma proprio di separazione fra i file che generano i dati e i template -- vedi ad esempio http://smarty.php.net/ che sto utilizzando con successo per fare il mio CMS).

Roberto Ellero:
Certamente, è fondamentale.
PHPWebsite soddisfa anche questo requisito.
E' modulare, e tutti i moduli che generano le diverse tipologie di contenuto sono organizzati in file di template e file di codice PHP.
Per ottenere la completa separazione di contenuto e presentazione, l'eliminazione delle tabelle e la validità del codice non mi sono limitato a fare il tema e il CSS, ho dovuto modificare decine di file tpl e di file PHP.
Saluti,
Roberto Ellero