[webaccessibile] R: Character Encoding

livio mondini livio.mondini a tiuvizeta.it
Dom 21 Mar 2004 08:38:26 CET

> A cosa serve utilizzare editor visuali, a parte le operazioni meccaniche
di
> routine che si possono fare con strumenti semplici e poco costosi?
A nulla, usare DW ha senso solo se hai a che fare con DB o comunque se
lavori server side e non sai come fare le connessioni, o cose così. Ricordo
che stiamo parlando di un software commerciale. Io lo uso come editor XML,
ma si tratta solo di una comodità perché quello ho e non ho voglia di
comprare/imparare altro. A me piace molto HTML Kit. La combinazione HTML
Kit/Top Style la trovo imbattibile. Come editor testuale mi piace molto
anche Scintilla [http://www.scintilla.org/]. Inoltre, tutti usano l'enorme
Word per scrivere la letterina che nella stragrande maggioranza dei casi
potrebbe essere scritta e impaginata con Wordpad. Perché? Oppure, perché non
si scaricano OpenOffice?
L.