[webaccessibile] Language negotiation

Sab 20 Mar 2004 10:44:01 CET

----- Original Message -----
From: "Gianluca Troiani" <g.troiani a constile.org>
To: <webaccessibile a itlists.org>
Sent: Saturday, March 20, 2004 10:27 AM
Subject: Re: [webaccessibile] Language negotiation

Potrei aver capito male, ma a me sembra una stupidaggine.
Bisogna pensare alla lingua del bacino di utenza a cui ci si rivolge non
alla lingua del browser usato dal bacino di utenza.
Ad esempio, io utilizzo Firefox, in lingua inglese, ma preferisco
leggere
pagina in italiano.

Roberto:
Pure io uso anche Firefox che è in lingua inglese ma un italiano
dovrebbe configurare come lingua predefinita per la lettura delle pagine
la lingua italiana. Tra l'altro non ho trovato l'opzione di
configurazione della lingua predefinita in Firefox...
Comunque è richiesto dalle WCAG al punto di controllo 11.3 (Priorità 3):
"Fornire agli utenti l'informazione necessaria perché possano ricevere i
documenti in maniera che si adattino alle loro preferenze (per es.
lingua, tipo di contenuto ecc.)"