R: [webaccessibile] R: Character Encoding

Gioacchino Cipriano webmaster a networks.it
Sab 20 Mar 2004 10:11:24 CET

Facendo una prova ad esempio su un file in linea come
http://www.iwa-italy.org anche se sono presenti caratteri come   ecc.
questo non succede.

Roberto:
Perch a livello di codice l'ho generato io col mio CMS :D
Scherzi a parte, dipende tutto dalla codifica di tali caratteri.
Nella guida del Validator spiega chiaramente come ovviare al problema:
http://validator.w3.org/docs/errors.html#bad-char

Gioacchino:
So che sostituendo  con à dovrei risolvere, infatti sostituendo
tutti i caratteri, essi vengono sostituiti.
Poi salvo il file lo riapro e mi ricompaiono i caratteri     ecc.
Sar mica sto c...o di DW MX che fa questi scherzi?
Volevo chiederti se con ASP  possibile sostituire il contenuto memorizzato
in un database con i caratteri ascii e quale secondo te sarebbe il giusto
Encoding per noi italiani?