[webaccessibile] Nuove finestre

Roberto Ellero rellero a webaccessibile.org
Ven 19 Mar 2004 17:22:32 CET

Gioacchino Cipriano:
Anche se non sarebbe possibile , devo inserire dei link che aprono delle
finestre.
Mi è venuto un dubbio: per avvisare dell'apertura della nuova finestra è
sufficiente indicarlo nel title del link
oppure è necessario scriverlo a fianco del link?

Roberto Scano:
esterno su nuova finestra">....</a>

Roberto Ellero:
Sì è un uso consolidato, ma mi rimane un dubbio.
Il testo visibile nel tooltip non è ingrandibile (con qualsiasi browser):
anche navigando con caratteri molto grandi rimane invariato.
Quindi a chi ci vede poco il messaggio non arriva.
Io trovo più corretto avvisare con testo visibile in prossimità del link.
Saluti,
Roberto Ellero