[webaccessibile] Gli standard web sono inutili (dasoli) [lungo]

livio mondini livio.mondini a tiuvizeta.it
Gio 18 Mar 2004 18:08:37 CET

> ovviamente), il sistema si può considerare ancora inaccessibile? Ovvero:
chi
> lo dice che l'inserimento deve avvenire in un'unica modalità, cioè che
tutti
> debbano usare i tastini?

Vero, e chi l'ha detto che le interfacce debbano essere per forza solo a
icone? Nel caso di documenti strutturati, un'interfaccia che comprenda nome
del tag da inserire (in formato testuale) potrebbe essere anche più
efficace. Mi immagino una struttura contenente tag e attributi su un lato, e
un'area che riceve il markup e i contenuti dall'altro.
Livio