[webaccessibile] Gli standard web sono inutili (dasoli)

F.Mule francismule a lucanianet.it
Gio 18 Mar 2004 14:22:04 CET

Roberto
Ti ringrazio per i suggerimenti, ma il nostro problema non è generare
codice accessibile o standard, questo dreamweaver 4 o MX lo fanno e lo
fanno abbastanza bene, ma prova ad aprire in modalità wyswig la homepage
del Comune di Torino, o la pagina di secondo livello con questo
programma e poi dimmi come una persona che non sa agire sul codice possa
riuscire ad editarla.

Roberto:
Proprio ieri ho scaricato la trial 30 gg. di Dreamweaver MX 2004 e devo
dire che non lavora per niente bene... i template "accessibili", ad
esempio per l'e-commerce, utilizzano stili in linea per la formattazione
e non utilizzano le tabelle dati nel modo corretto (usano <td
moooolto deluso :(

F.Mule:
DW ormai è buono per l'ottimo editor testuale, più che per la modalità
wysiwing... e per la gestione degli include dinamici, pe ril replace ecc.,
ma per questi motivi ce ne sono di analoghi moooolto meno costosi...

P.s.:
problemi di accessibilità in lista.... per i due volponi che si fimano
"Roberto:"... o vi fate un nick originale come il mio :-) opp. Firmate con
nome e cognome... "Roberto:" da solo non fa capire chi è l'autore.... :-9