R: [webaccessibile] Pattern - Era: Gli standard web sono inutili(dasoli)...Alloraanche le leggi lo sono

Massimo Camplone massimo.camplone a teknea.it
Mer 17 Mar 2004 14:36:16 CET

Non vale! Si stanno scoprendo le radici ispiranti il mio modesto progetto di
attivita'

"Human Centered Design"

Complimenti vivi :)

-----Messaggio originale-----
Da: webaccessibile-bounces a itlists.org
[mailto:webaccessibile-bounces a itlists.org] Per conto di livio mondini
Inviato: mercoledì 17 marzo 2004 10.53
A: La mailing list di webaccessibile.org
Oggetto: Re: [webaccessibile] Pattern - Era: Gli standard web sono
inutili(dasoli)...Alloraanche le leggi lo sono

> riguardo i pattern, in modo che chi non conosce questo "antico"
> (Boscarol mi ammazza :D) sistema può approfondirne le caratteristiche:
Perché? E' davvero antico, parliamo di almeno 25 anni fa. Però il pattern
usato come "raccolta di punti di buon senso"non è il language pattern
(quello *vero* di Alexander, per capirci). Mancano un po' di matrici, i
grafi e tutta la parte "scientifica".
Livio

per esempio:
http://choices.cs.uiuc.edu/sane/patlint.pdf