[webaccessibile] Convegno "accessibile" ?

F.Mule francismule a lucanianet.it
Mer 17 Mar 2004 13:11:50 CET

----- Original Message -----
From: "Roberto Scano - IWA/HWG" <rscano a iwa-italy.org>
Sent: Tuesday, March 16, 2004 11:21 AM
Subject: Re: [webaccessibile] Convegno "accessibile" ?

----- Original Message -----
From: "mirko corli" <corli a quipo.it>
Sent: Tuesday, March 16, 2004 10:15 AM

a parte questo, che penso sia *soltanto* un voler adattare il bollino
originale alla grafica del loro sito (comunque sbagliato)

Roberto:
Nella conformità alle WCAG 1.0 si parla di versione testo o di
applicazione delle icone del W3C, non di icone personalizzate:
http://www.w3.org/TR/WCAG10/#Conformance

F.Mule:
A Robe'...  te però dagli una strizzatina a questi del w3c... le icone loro
sono prorpio bruttine...
Perchè non proponi un contest in cui si ridisegnano le icone? Già se fosse
possibile farle di diversi colori e dimensione sarebbe qualcosa.
Si potrebbe linkare una pagina in cui ci sono le icone ufficiali nei vari
formati/colori ecc.. autorizzate da loro! Del resto anche siti ottimi come
constile ho visto che le ha modificate....

Inoltre, e qui non so se sia corretto così, i "bollini" non li collego mai
direttamente al validator, quanto più tosto li mando su una pagina in
italiano che spiega cosa sono per poi fare da li il link al w3c... credo che
sia una forma di comunicazione molto più valida per l'utente medio... non è
forse anche questa accessibilità?