[webaccessibile] Un forum accessibile?

Elena Brescacin elebresca a email.it
Ven 12 Mar 2004 12:29:09 CET

Ciao.
Siccome le ultime versioni di PHPBB e PHPNuke hanno implementato quella
ciofeca (lasciatemelo dire!) di security code basato sull'immagine, senza
alcuna soluzione alternativa, vorrei sapere se esiste ancora qualche forum,
recente, che NON possiede questo pasticcio.
Lo so che questi sono applicativi a codice aperto, tutto quel che volete
però immagino che siano come una specie di puzzle per cui bisognerebbe
essere perfettamente in grado di modificarli, per poterci mettere le mani e
poi credo che sia stata fatta proprio una modifica alla base (non me ne
intendo abbastanza di queste cose, non sono mai andata a fondo sui sistemi
di registrazione/autenticazione) almeno per adesso.
Sarebbe interessante poterci mettere un output audio come Hotmail, oppure
un'altra soluzione sarebbero i quiz come descritto in www.w3.org/TR/turingtest
cmq, prima di pensare a "quel che si potrebbe fare" c'è qualche applicativo
già fatto che NON abbia proprio l'esigenza di ste cose?
grazie