[webaccessibile] un lavoraccio immane...

F.Mule francismule a lucanianet.it
Sab 6 Mar 2004 19:35:36 CET

F.Mule:
Interessante il discorso che tu fai degli aspetti analmorfici della testata.
Approfondiscimi il concetto, e se puoi anche qualche esempio.

Roberto Ellero:
Come le immagini anamorfiche, le pagine web inaccessibili sono bloccate ad
un solo punto di vista:
http://www.webaccessibile.org/argomenti/documento.asp?DocID=378

F.Mule:
OK, Roberto, molto interessante...

ma nella pratica?  Come rendo una testata del genere indipendente dalla
risoluzione?
L'unico modo  fare qualcosa come ho risolto in http://www.dreamcoding.com/
( un progetto di due anni fa... non schifate il codice... lo so gi)
in cui ho una immagine in testata che sfuma su un colore fisso e bene
definito...

ma per un portale  non la trovo una soluzione accettabile...

da questo discorso mi viene un dubbio... il fissare una risoluzione a 800
vero, mi rende ils ito inaccessibile a risoluzioni pi basse di 800... ma
anche con un sito fluido... non credo che si possa cmq scendere a
risoluzioni eccessivamente basse.