[webaccessibile] Ospedale Cardarelli Online

Roberto Castaldo r.castaldo a iol.it
Mar 2 Mar 2004 16:10:21 CET

Oggi il TG3 regionale della Campania era per la gran parte (almeno 5 minuti) dedicato al portale appena inaugurato dell'opsedale Cardarelli di Napoli, la più grande struttura ospedaliera del Sud Italia.

http://www.ospedalecardarelli.it

Non c'è nessuna dichiarazione di conformità, quindi nessuno ha pensato di validarlo e penso proprio che la validazione, gli standard e l'accessibilità non rientrassero nemmeno fra i requisiti del progetto (che io comunque non conosco, magari sto sbagliando).

Ma che senso ha? Promuovono su tutti i media nazionali le meraviglie dei servizi e delle prenotazioni via Web, ma un disabile non può fruirne?

Ecco un'altra testimonianza di come la "guerra" di cui parlavamo è ben lontana dall'essere vinta!