[webaccessibile] xstandard e activex

Michele Costabile michele.costabile a gmail.com
Mar 29 Giu 2004 22:23:01 CEST

quanto alla disponibilità di Java su Windows, dai un'occhiata a questi
due annunci stampa: MSFT e SUNW sembrano andare cd'amore e d'accordo.
Scott Mc Nealy a Milano ha mostrato una foto con lui e Steve Ballmer
seduti fianco a fianco a ridere e scherzare.
I punti dell'accordo sono interessanti. A Microsoft costa settecento milioni.

http://www.sun.com/smi/Press/sunflash/2004-04/sunflash.20040402.3.html

Anche la macchina virtuale Microsoft ha qualche respiro in più

http://www.sun.com/smi/Press/sunflash/2003-10/sunflash.20031007.1.html

D'altra parte, ti dirò, anche io opterei per l'ActiveX. Le applet non
si prestano per compiti pesanti e la macchina virtuale impone un costo
fisso che non è leggero, in fin dei conti la macchine reale è già
avviata e in funzione quando il browser funziona.
Lotus aveva fatto un entativo di suite da ufficio in Java tempo fa
(eSuite). Il word processor era poco più di Wordpad.
Trombe a tutto spiano per il futiuro delle applicazioni, poi non ha
mai raggiunto il mercato. Ne ho ancora una copia a casa.