[webaccessibile] xstandard e activex

Massimo Canducci massimo.canducci a eng.it
Mar 29 Giu 2004 13:53:33 CEST

> feeling that Java would be too slow for the job,
uhm... mi pare una generalizzazione un po' grossolana.
In se "Java"  un linguaggio di programmazione, le effettive performance
dipendono dal contesto operativo.
I migliori applciaton server di mercato
(Websphere/Weblogic/Tomcat/Jboss/OAS...) sono J2EE compliant.

> since Java applets
> would need to be downloaded initially, and then downloaded into the
> browser each time an editor is opened.
Le applet devono essere scaricate la prima volta, poi vengono "cachate" come
le immagini, per cui se l'applet  gi nella cache non deve essere
ri-scaricata.
La stessa cosa accade per i controlli ActiveX, con la differenza che che
questi vengono registrati su windows e non posisionati nella cache.
La frase quindi mi pare un po'... tendenziosa :-)

> Content managment systems that
> had several Java-based editors on the same page would obviously result
> in performance levels that would be simply unacceptable.
Questo inceve  proprio falso :-(

> On the other hand, once ActiveX controls are downloaded, they
> remain on
> the client PC and load and execute faster because they are compiled.
La compilazione  un altro discorso, ma anche qua la generalizzazione
sbagliata.

Ciao
Max