Re: [webaccessibile] E' disponibile la barra dell 'acc essibilità in italiano

Germano Carella gcarella a fub.it
Dom 27 Giu 2004 00:00:46 CEST

Beh, mi devo associare anch'io! :pMa insomma, il w3c se ne esce con prodotti
inaccessibili, sebbene sbandieri ai quattro ai cinque, ai venti venti
l'accessibilità, mo questa, barra dell'accessibilità inaccessibile (testata
con jaws 5.0 ed ie 6.0),ma allora che dobbiamo fa?
Io purtroppo temo, anzi ormai ne sono quasi certo, i disabili non sono visti
come possibili e potenziali sviluppatori di siti, ma semplicemente come
tester.
Se questo è vero (concedere il beneficio del dubbio è sempre meglio), allora
io non condivido questo modo di fare e di agire, né tanto meno mi sento di
dover dire grazie a qualcuno perché gli sta a cuore la mia tragedia di
disabile, che comunque è tragedia solo per lui (e cito l'articolo che Elena
e Mirko hanno su libero accesso).
Anzi, ora vado a dare la mia totale adesione a quell'articolo, nella
speranza di poterci aggiungere cose in piu', come ad esempio l'accesso al
mondo del lavoro, che pure mi sembra un aspetto molto importante, anche se
forse un pochino piu' delicato da affrontare.
Saluti sconsolati a tutti.