Re: [webaccessibile] E' disponibile la barra dell 'accessibilità in italiano

Ven 25 Giu 2004 19:41:32 CEST

----- Original Message -----
From: "Paola Salomoni" <salomoni a cs.unibo.it>
Sent: Friday, June 25, 2004 4:22 PM
Subject: Re: [webaccessibile] E' disponibile la barra dell
'accessibilità in italiano

Ciao Elena,

su questa versione non ho fatto prove ma la precedente non funzionava
con
Jaws (4.51).
Con quella specifica coppia di software avevamo verificato bene (un paio
di
mesi fa).
Non e' certamente un problema di traduzione.
Mi associo al tuo :P a chi produce strumenti per l'accessibilita'
inaccessibili.

Roberto Scano:
Vediamo la cosa da un altro lato però: i tool sono prevalentemente dei
test a carattere visivo (visualizzazione dei bordi delle tabelle,
anteprima visuale dei contenuti per diverse disabilità di tipo
visivo).... Ora, o generiamo un sistema intelligente che sappia
autonomamente descrivere queste funzionalità (Mascaroooooo :D) oppure
non chiediamo di catturare la luna nel pozzo: se rendo accessibile la
funzionalità per ottenere il sito in scala di grigi?
E' certamente migliorabile la navigazione tramite tastiera, ma -
ripeto - valutiamo bene la reale destinazione della barra.