Re: [webaccessibile] E' disponibile la barra dell 'acc essibilitÓ in italiano

Emanuele Calo' e.calo a katamail.com
Ven 25 Giu 2004 17:01:14 CEST

Elena Brescacin  ha scritto:

> Cmq, il collega mi ha appena detto: "ci sono le validazioni html, css, ma
> non le wai"
> sinceramente non ho avuto modo di vedere se Ŕ vero
ciao Elena
se per WAI il tuo collega intende il link alle raccomandazioni del W3C, ci sono: in
"risorse"
se invece intende gli strumenti automatici di verifica, ci sono anche quelli, in
"strumenti" (torquemada, bobby, ecc.)
Certo il fatto che tu abbia constatato la sua inaccessibilitÓ sembra un po' una beffa...
ma io sono buono e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, per cui mi sembra giÓ un buon
risultato il fatto che aiuti gli sviluppatori (non tutti) a realizzare siti accessibili
per tutti.
Se poi teniamo conto che Ŕ gratis...
magari Roberto puo' segnalare la cosa a Steven Faulkner che puo' porvi rimedio...
ciao
Emanuele