Re: [webaccessibile] E' disponibile la barra dell 'accessibilità in italiano

pasquale pasquale a popolizio.com
Ven 25 Giu 2004 16:26:20 CEST

Paola
su questa versione non ho fatto prove ma la precedente non funzionava
con
Jaws (4.51).
Con quella specifica coppia di software avevamo verificato bene (un
paio di
mesi fa).
Non e' certamente un problema di traduzione.
Mi associo al tuo :P a chi produce strumenti per l'accessibilita'
inaccessibili.

Elena
Roberto, ma com'è che funziona questa roba? La barretta
dell'accessibilità,
dico
io vedo dei pulsanti nuovi (validazioni, ridimensiona, immagini,
CSS...) ma
quando ci clicco coi cursorini di jaws non vedo proprio niente! E apro
un
sito qualsiasi x testare la barretta ma niente...
come funge? O magari non è neanche accessibile a jaws? E allora che
barra
di accessibilità è? :P
non do la colpa a nessuno, semplicemente mi sto facendo delle domande :)
poi non è neanche colpa di Roberto ma se fosse una colpa l'unico ad
averla
sarebbe l'autore originale :) (e poi va solo con IE) :(

Pasquale
L'ho detto ieri e lo ribadisco oggi:
vi ricordate Tim Berners-Lee?
"The power of the Web is in its universality.
  Access by everyone regardless of disability is an essential aspect."

beh, si potrebbe rifare in:
"The power of the Web is in its universality.
  Access by Internet Explorer regardless of Microsoft operating system
used is an essential aspect."

Ciao a tutti
Pasquale Popolizio

Pasquale Popolizio
pasquale a osservatoriosullacomunicazione.com
pasquale a popolizio.com
www.osservatoriosullacomunicazione.com