[webaccessibile] sito ortobotanico

Titolare m.forese a sitilab.com
Mar 22 Giu 2004 21:57:25 CEST

Ciao Simonetta,
testato con Bobby rileva alcuni errori al livello tripla A, controlla, in
parte sono dovuti ai link di fondo pagina, quelli dei validatori, versione
testuale, dove siamo etc. Non sono divisi da una parentesi quadra o da una
linea verticale come hai fatto sulla barra di navigazione.
Prova a valutare di rendere visibili a tutti i numeri di accesskey, ci sono
persone che ci vedono ma che sono impossibilitate ad utilizzare il mouse.
Purtroppo non posso testarlo con tecnologie assistive, lo faranno altri in
questa lista, nella pagina alberi, quando clicchi su un link di pianta si
apre una finestra popup penso che questo crei qualche problema alle
tecnologie assistive. Il link manca dell'attributo title. Il lavoro mi
sembra ben fatto, compatibile con browser diversi, si tratta di riprendere
alcune piccole cose, secondo me.

Michele
----- Original Message -----
From: "Simonetta" <mail a capparotto.it>
To: <webaccessibile a itlists.org>
Sent: Tuesday, June 22, 2004 8:48 PM
Subject: [webaccessibile] sito ortobotanico

Salve

devo testare per conto del Centro Orto Botanico dell'UniversitÓ di Padova
l'accessibilita'  del sito
http://www.ortobotanicopadova.it/new/
c'e' qualcuno cosi' gentile da darmi una mano?

la presenza delle versioni ad alta visibilita' e testuale oltre a quella
normale mi sembra eccessiva, voi cosa ne pensate?

vi ringrazio

saluti
Simonetta C.