R: [webaccessibile] Traduzione Wcag

Vito Perugino vperug a tin.it
Ven 18 Giu 2004 17:49:16 CEST

Raben:

> Salve a tutti,
> volevo sapere dove poter trovare una traduzione delle WCAG in quanto
> sono riuscito a trovare solo la check list fatta dal buon Scano

La pagina che contiene le WCAG su
http://www.w3c.org/TR/WCAG10/
contiene anche il riferimento alle traduzioni (ma nota che l'unica versione
normativa e' quella inglese):
http://www.w3.org/WAI/GL/WAI-WEBCONTENT-TRANSLATIONS

Sì, è vero, il link e' abbastanza oltre l'inizio di pagina...
Che sia una violazione di:

13.8 : "Posizionare l'informazione piu' significativa all'inizio delle
intestazioni, dei paragrafi, delle liste, ecc." ? ...;-)

Se sola versione normativa è quella inglese, è pure vero che se si capita su
w3c.org per cercare traduzioni, *quella* informazione dovrebbe essere
significativa
"to increase the likelihood that a person will find what they are looking
for at a site."
(vuoi vedere che qualche purista mi spiegherà che 13.8 e' solo per le
intestazioni e i paragrafi...?)

ciao
vito