[webaccessibile] E-Learning e Accessibilità

Luca Tebaldi teba74 a tiscali.it
Mar 15 Giu 2004 08:45:01 CEST

Paola Salomoni ha scritto:
> Luca :
> http://www.atutor.ca/
> come lcms... tra l'altro ho sentito, a una presentazione, che anche al
> cineca lo stanno studiando per inserirlo nella loro piattaforma...
>

> Paola:
> Ciao Luca,
> potresti darmi qualche riferimento rispetto alla presentazione che hai
> citato in questo messaggio?
> Grazie 1000
> P.

Luca
Leggendo la mail di roberto sul E-learning mi è venuto in mente che non
ti avevo ancora risposto.. sorry... :) è stato il classico rispondo dopo
.. poi tra caldo, casa e mobili IKEA da montare mi son dimenticato!! :)

La presentazione che ho visto riguardava questa piattaforma:
http://www.cineca.it/networking/txt/e_learning.html#iris
e la presentazione era all'interno di questa manifestazione:
http://www.expoe-learning.net/expo2004/didamatica.htm
che non ha nulla di tecnico... anzi!

Come ti dicevo la tipa che ha presentato IRIS ha detto che stavano
valutando ATutor http://www.atutor.ca/ per inserirlo come modulo, ma che
non lo fanno ancora perche non è a loro dire SCORM compilant..

Sempre all'interno di quella manifestazione ho però visto un prodotto
finlandese http://fle3.uiah.fi/index.html (guida in italiano:
http://fle3.uiah.fi/papers/fle3_guida.pdf.. sono troppo avanti) che non
è molto accessibile per quel poco che ho visto ma che mi ha
impressionato per le tecniche e gli studi fatti sull' apprendimento
collaborativo...

Spero di averti dato tutte le info che volevi.. nel caso sono a
disposizione.. magari senza dimenticarmi stà volta :)

Ciao e scusa ancora

http://thisurlenablesemailtogetthroughoverzealousspamfilters.org