[webaccessibile] Re Analisi Siti

Giovanni Cassano casgiovanni a tiscalinet.it
Sab 12 Giu 2004 13:32:21 CEST

Non voglio certo fare polemica perchè il sito di Forza Italia scrive nel suo sito che è progettato per essere il più possibile conforme agli standard.
Mi sembra una mancanza di professionalità di chi realizza il sito, poi che siano sensibili a certe problematiche non può che fare piacere a tutti gli italiani
Ti faccio solo notare che ho provato a fare anche io lo stesso lavoro
Sottoponendo al validatore il sito di forza italia in data 24/5/2004, questo era il risultato:

"This page is not Valid HTML 4.01 Transitional"
I was not able to extract a character encoding labeling from any of the valid sources for such information. Without encoding information it is impossible to reliably validate the document. I'm falling back to the "UTF-8" encoding and will attempt to perform the validation, but this is likely to fail for all non-trivial documents.

A DOCTYPE Declaration is mandatory for most current markup languages and without one it is impossible to reliably validate this document. I am falling back to "HTML 4.01 Transitional" and will attempt to validate the document anyway, but this is very likely to produce spurious error messages for most non-trivial documents

Certo gli errori non erano e non sono gravi, ma anche oggi se provi a validare  http://www.forza-italia.it viene fuori questo messaggio

This page is not Valid HTML 4.01 Transitional! (quindi il bollino lo dovrebbero quanto meno togliere)

  1.. Line 182, column 47: non SGML character number 146

  ...ORDO DI RONALD REAGAN - A. MARTINO: L¼/strong>’INGENUO COWBOY CHE SALVÒ L’AMERICA</

  ✉

  b.. Line 182, column 74: non SGML character number 146

  ... - A. MARTINO: L’INGENUO COWBOY CHE SALVÒ L’AMERICA</span><br>

  ✉

  c.. Line 184, column 134: non SGML character number 146

  ...i Antonio Martino tratto dal sito dell’Istituto Bruno Leoni dal titolo: " Ro

  ✉

  d.. Line 184, column 186: non SGML character number 146

  ...no Leoni dal titolo: " Ronald Reagan: l’ingenuo cowboy che...</span></a></