[webaccessibile] Form e opzioni si/no - vero/falso -rosso/nero blabla bla

Elena Brescacin elebresca a email.it
Ven 11 Giu 2004 16:58:57 CEST

>Elena, questa tua osservazione è molto interessante.
>Sarebbe utile capire se le tua indicazione è condivisa anche da altri
>utenti...
>Ciao
>Emanuele

Ciao, non mi sono mai messa a far prove; ma appena ho un attimo prometto di
guardare se 'sta cosa qui delle lettere funziona anche coi radio.
In ogni caso, secondo me dipende sempre dagli input che devi dare: nel caso
dei contratti di licenza da accettare, non trovo tanto utile mettere il
radio, metterei una checkbox "accetto il contratto di licenza" e basta!
Scusatemi, ma se io ho una form da compilare che se non accetto la licenza
non vado avanti, perché devo avere due opzioni "sì" o "no" se tanto il no
non mi serve? Con magari la bastardata di fare poi l'errore che se non
clicchi sul no, ti dice "senti non hai accettato la licenza torna
indietro"... Se io non accetto, basta che lascio smarcata la casella di
controllo! Non vedo perché devo perdere mezzo secondo della mia vita con un
click!!!
Ciao.