[webaccessibile] Form e opzioni si/no - vero/falso - rosso/neroblabla bla

Ven 11 Giu 2004 16:32:53 CEST

----- Original Message -----
From: "Vito Perugino" <vperug a tin.it>
Sent: Friday, June 11, 2004 4:22 PM
Subject: R: [webaccessibile] Form e opzioni si/no - vero/falso -
rosso/neroblabla bla

Si dovrebbe conservare la logica delle 3 opzioni che l'html consente
anche
nel caso si voglia venire incontro all'utente con lettore di schermo:
quindi
nel caso di una scelta opzionale tra 2 soli valori alternativi,
sceglierei
il radio-button. Dalle (troppo poche) volte che ho usato uno screen
reader
mi sembra che riesca a distinguere bene le scelte opzionali e le
riferisca
come si deve (almeno Jaws, che e' quello che ho provato).

Roberto Scano:
Grazie per le risposte.
Personalmente per una serie di campi a scelta si/no sono incerto tra il
checkbox opportunamente etichettato e la scelta a tendina si/no (come
suggerito da Elena). Anche il radio, come dici, potrebbe essere una
buona soluzione... forse pił "comprensibile" anche del checkbox.