Re: [webaccessibile] come è meglio comportarsi?

Mar 8 Giu 2004 16:18:23 CEST

----- Original Message -----
From: "Michele Ledda" <michele.ledda a bicsardegna.it>
Sent: Tuesday, June 08, 2004 3:58 PM
Subject: [webaccessibile] come è meglio comportarsi?

non mi esprimo sui siti dei partiti politici.
fossero solo le dichiarazioni di falsa accessibilità ...

Roberto Scano:
Io come dicevo sto finendo di valutare tutte le home page dei partiti
candidati alle europee (l'analisi approfondita non ho purtroppo tempo di
farla) e purtroppo ben pochi risultano essere "abbastanza
accessibili"... Solo uno (proprio quello criticato) rispetta quasi
totalmente le grammatiche formali.

Michele Ledda:
posso riportare l'articolo completamente o devo magari dopo un breve
abstract far puntare al sito dove risiede l'articolo originale? (così
però
capita che dopo un pò di tempo la pagina cambi o non sia raggiungibile
ed in
ogni caso spesso i siti di riferimento non sono accessibili)

Roberto Scano:
Dipende da cosa ti autorizza a fare il proprietario del sito.
Solitamente viene concesso il feed RSS proprio per "traghettare" utenti
nel proprio sito web.