[webaccessibile] "Sforzo Italia"

Gianluca Troiani g.troiani a constile.org
Mar 8 Giu 2004 16:04:27 CEST

alberto ardizzone:
A me sembra comunque ancora più grave segnalare che:
1. nella home page http://www.forza-italia.it/index.htm del sito compaia la
scritta 'questo sito è accessibile', che a me sembra fin più grave, in
quanto più perentoria, rispetto all'esposizione del bollino

gianluca t.:
Non ho fatto un'analisi approfondita, ma non credo sia inaccessibile,
quanto sia accessibile è un altro discorso.

alberto ardizzone:
2. nella dichiarazione di accessibilità
http://www.forza-italia.it/accessibile.htm, compaiano bollini di validazione
senza alt e senza link.

gianluca t.:
Ho validato la home:
- HTML: errore dovuto ad errato apostrofo
- CSS: validi
- WebXACT: livello A supportato (per quello che conta un'analisi
automatica).
Comunque la pagina http://www.forza-italia.it/accessibile.htm, poteva
almeno presentare l'ALT sulle immagini.

alberto ardizzone:
A questo punto, preferisco magari siti ancor meno accessibili, ma senza
autodichiarazioni prive di senso

gianluca t.:
Su questo credo ci sia unanimità. Bastava evitare i bollini e dire "si è
fatto quel che si è potuto" (vedi il buon esempio di
http://www.comune.torino.it/dichacc.htm)

Saluti

--
Gianluca Troiani