[webaccessibile] come è meglio comportarsi?

Michele Ledda michele.ledda a bicsardegna.it
Mar 8 Giu 2004 15:58:57 CEST

non mi esprimo sui siti dei partiti politici.
fossero solo le dichiarazioni di falsa accessibilità ...

Ho un dubbio che riguarda la rappresentazione corretta di informazioni di
fonti esterne in un dato sito.

Per lavoro spessissimo mi trovo a gestire siti e portali che hanno una
sezione news. Spesso attingo da fonti esterne.
Ovviamente (ma questo mi sembra il minimo) la notizia come prima cosa
riporta autore e link al sito di riferimento.

Ma il mio dubbio è:

posso riportare l'articolo completamente o devo magari dopo un breve
abstract far puntare al sito dove risiede l'articolo originale? (così però
capita che dopo un pò di tempo la pagina cambi o non sia raggiungibile ed in
ogni caso spesso i siti di riferimento non sono accessibili)

vi assicuro che per me non è un problema da poco.

Che mi dite?
Ciao
Michele