[webaccessibile] Standard W3C

marianidesign a tin.it marianidesign a tin.it
Mar 8 Giu 2004 15:19:25 CEST

Ciao, scusate la domanda e l'ignoranza....ma avrei bisogno di sintetizzare
in 3 righe "che cosa sono gli standard dwl W3C", io sono andato sul sito
webaccessibile.org ed ho trovato questo:

<<Sicuramente Vi sarą capitato di sentire: "Il W3C crea gli standard per
il web": la missione del W3C č quella di portare il web alle sue massime
potenzialitą , fornendo supporto alle tecnologie (specifiche, linee guida,
applicazioni, e programmi di supporto) creando di fatto un punto d'incontro
per informazioni, collaborazioni commerciali, ispirazione ed in generale
per comprendere le potenzialitą del web.
Nel sito ufficiale del W3C sono presenti 7 punti che riportano i principi
e gli obiettivi del W3C che per chiarezza riportiamo di seguito in lingua
italiana.>>

che sintetizzato potrebbe diventare:

[...]

potete aiutarmi?
posso utilizzare questo testo??
potete indirizzarmi da qualche parte dove ci sia una spiegazione comprensibile???
e sopratutto sintetica???

GRAZIE per l'aiuto!!

Andrea