Re: [webaccessibile] MAC e accessibilità

Gianluca Troiani g.troiani a constile.org
Mar 8 Giu 2004 09:29:54 CEST

Giacomo Amelotti:
Non mi e' chiaro l'obbiettivo pero':
Se e' quello di fare un editor WYSIWYG accessibile allora, come tu
insegni, comunque occorre farlo compatibile con tutti i browser, anche
quelli piu' vecchi, quelli testuali (per cui perde un po' di
significato il concetto di WYSIWYG), i palmari etc...

Gianluca Troiani:
A mio avviso, l'obbiettivo non è esattamente questo.
L'editor dovrebbe essere tale per cui
- se il browser è compatibile, hai l'editor WYSIWYG
- se il browser non è compatibile, hai una normale area di testo in cui
inserire il codice a mano

Giacomo Amelotti:
Se l'obettivo e' quello di fare un editor WYSIWYG embedded
multipiattaforma che non dia problemi che sia molto usabile ed
efficente beh... preparati che te lo sto per dire.... tieniti forte....
forse flash e' la soluzione migliore. L'ho detto... :D

Gianluca Troiani:
Potrebbe essere una soluzione, ma per essere personalizzabile (requisito
indispensabile, a mio avviso) dovrebbe essere fornito anche il "sorgente"
dell'editor.
Se qualcuno in lista conosce qualcosa del genere è pregato di segnalarla.

Saluti

--
Gianluca Troiani

www: http://www.constile.org/