RE: [webaccessibile] MAC e accessibilità

Next Design | Luca Mascaro ::. info a next-design.net
Lun 7 Giu 2004 22:28:49 CEST

Roberto Scano:
Quindi mi confermi quanto detto da Sofia Postai al webbit di Milano
(mentre ci mangiavamo la cioccolata "sfizzera" di Luca Mascaro): non
esistono editor WYSIWYG "embedded" che siano operativi "anche" su MAC
e/o che siano operativi "solo" su MAC.

Luca Mascaro:
Questo non è vero, ne esistevano diversi ai tempi di ns4 o IE5 solo che
ultimamente nessuno si è più messo a scriverne uno in ordine, comunque non
si può usare js sopra l'1.2 e il DOM 2 completamente perché senno non
sarebbe supportato ovunque

Roberto Scano:
Java è "lento" in queste cose, come conferma il mio amico Vlad nel forum
di XStandard:
http://www.accessifyforum.com/viewtopic.php?t=1021&sid=30a0d1e4434c41bf6cb4a
844b6d5942c

Luca Mascaro:
Java non è lento di natura, dipende quale virtual machine è installata e su
quale sistema operativo, comunque non è una soluzione ottimale

Roberto Scano:
Quindi, di fatto, o MAC si aggiorna o con l'arrivo delle nuove ATAG farà
la fine del C=64 :)

Luca Mascaro:
Ufficialmente MAC si è già aggiornato, infatti safari ha un supporto JS e
DOM quasi superiore a quello di Mozilla, però si porta dietro il pesante
fardello di IE che è pieno di bug e richiede sviluppi abbastanza complicati,
in ogni caso io mi porto dietro l'esperienza della libreria di Wedev che
funzionava bene su qualunque browser DOM compatibile

Ciao