[webaccessibile] headers o scope?

Maurizio Boscarol maurizio a usabile.it
Lun 7 Giu 2004 18:55:04 CEST

livio mondini wrote:

>Poi c'è tutto questo accrocchio per
>raggruppare i dati. A chi giova ciò? a qualcuno dovrebbe giovare, ma a chi?
>non credo che lo scopo fossero i lettori di schermo, c'è del marcio in
>danimarcia.

Io invece credo che fossero i lettori di schermo o comunque i programmi
che linearizzano le tabelle (potrei sbagliarmi, ma ho sempre pensato
così). Lo scopo? Mantenere una relazione tra le celle e le loro
intestazioni. Bastavano a mio avviso th e scope, perché di fatto id e
headers sono solo un modo più analitico (e dispendioso) di definire
delle relazioni. Però devo dire che mi sono ricordato di un esempio in
cui forse con th e scope non si riusciva davvero a stabilire la
relazione della cella con le intestazioni, ma è su un libro e mo' me la
devo cercare, mi sa che passo almeno a mercoledì... ;-)

Quindi forse non bastavano, e han fatto bene a metterle entrambe.

Ciao

M-