[webaccessibile] headers o scope?

livio mondini livio.mondini a tiuvizeta.it
Lun 7 Giu 2004 18:35:18 CEST

> Veramente bastava th.... e scope.
E perché?

> Comunque la marcatura è sempre tutta teoria: non è così? ;-)
No, se la usi è una cosa decisamente concreta direi ...

> Poi dipende da chi la vuole implementare, da chi la vuol
> sfruttare/usare. Le più buone intenzioni a definir modi per marcare
Appunto, quale era lo scopo?

> che qualunque modo di leggere una tabella ad un cieco secondo me è a
Ma io non volevo leggere la tabella a un cieco ... mi piacerebbe capire con
precisione le differenze a livello markup, niente più. Tutti i tipi di
tabella sono implementati su due modelli, CALS e ICADD, fra cui ICADD
dell'Internationak Committee for Accessible Document Display. Mentre nelle
specifiche ICADD elementi come tbody, tfoot o thead fanno parte
dell'elemento tgroup, dopo table, per html caption, col, thead, tfoot e
tbody appartengono all'elemento table. Questo indica un orientamento
all'aspetto presentazionale, poiché le dida possono essere mostrate nel
browser ancor prima di tbody. Poi c'è tutto questo accrocchio per
raggruppare i dati. A chi giova ciò? a qualcuno dovrebbe giovare, ma a chi?
non credo che lo scopo fossero i lettori di schermo, c'è del marcio in
danimarcia.

L.