[webaccessibile] headers o scope?

angusgb a tin.it angusgb a tin.it
Lun 7 Giu 2004 16:56:12 CEST

Ciao Livio,

>Vorrei fare una tabella accessibile a scopo layout ... :-)

Arghhhh .... AL ROGO! :-P

>No, non è vero Però, quale fra queste due tecniche è da ritenere la
>migliore? l'attributo headers non lo supporta nessuno (NN7 no, IE 5, 5.5
>e 6
>no). Con scope va meglio?

Se le tue tabelle non sono molto complesse (2 variabili, massimo 3 in alcuni
semplici casi), lo "scope" basta e avanza. 'headers' dovrebbe essere utilizzato
per casi più complessi, a 3 o più dimensioni in cui la natura matriciale
della tabella non è facilmente distinguibile.

Nessuno ti vieta di usarle tutte e due (non generano conflitti) anche se
'headers' rende molto illeggibile il codice sorgente.

Per quanto riguarda il supporto degli attributi in Jaws, dall'ultima prova
che avevo effettuato il supporto per gli headers non risultava implementato,
mentre quello degli scope aveva alcuni problemi per tabelle che presentavano
raggruppamenti di colonne (le intestazioni non venivano lette correttamente).

Magari altri sapranno darti informazioni più accurate ... :-)

Ciao
-Gabriele