[webaccessibile] headers o scope?

Maurizio Boscarol maurizio a usabile.it
Lun 7 Giu 2004 16:45:40 CEST

livio mondini wrote:

>Vorrei fare una tabella accessibile a scopo layout ... :-)
>No, non  vero Per, quale fra queste due tecniche  da ritenere la
>migliore? l'attributo headers non lo supporta nessuno (NN7 no, IE 5, 5.5 e 6
>no). Con scope va meglio?

uhm... scope e headers servono per le tabelle di dati. (s, lo so che
scherzavi su layout, ma  sempre meglio precisarlo).
Sono consigliati spesso in alternativa per far capire non ai browser
visuali, ma ai lettori vocali l'associazione di ogni cella con la
corrispondente intestazione di colonna e/o di riga.

Dunque non dovresti vedere se li supporta NN o IE. Ma se li supportano
Jaws e Windows eye... a tal proposito:

http://www.fucinaweb.com/usabilita/asstec.asp

Ciao

M-