[webaccessibile] Feedback per ht://Check e i controlli di accessibilità dei contenuti

Gabriele Bartolini angusgb a tin.it
Sab 5 Giu 2004 13:38:44 CEST

Salve a tutti,

    prima di tutto, scusatemi per il disturbo. Non so se ne siete a
conoscenza (ho 'bombardato' webaccessibile.org di notizie - scherzo), ma in
settimana al Comune di Prato abbiamo rilasciato la versione 1.2.3 di
ht://Check.

    Se qualcuno di voi utilizza sistemi Linux, Unix o MacOSX, gradirei
molto ricevere commenti, suggerimenti e/o feedback in senso lato sulle
novità appena introdotte, riguardanti controlli automatici di accessibilità
dei contenuti ad elevata accuratezza eseguiti da ht://Check.

    I controlli sono eseguiti su una collezione di URL (non uno solo per
volta) raggiungibili tramite HTTP e sono basati sul progetto Open
Accessibility Checks (OAC) dell'Università di Toronto (quelli di A-Prompt
per intendersi).

    Non vorrei rubarvi ulteriore tempo, ma se siete interessati potete
trovare maggiori informazioni alla URL su Webaccessibile.org:
http://www.webaccessibile.org/argomenti/argomento.asp?cat=472

    Ricordo che l'applicazione è software open-source, liberamente
scaricabile dal sito htcheck.sf.net.

Ciao, grazie e buona domenica!
-Gabriele

--
Gabriele Bartolini: Web Programmer, ht://Dig & IWA/HWG Member, ht://Check
maintainer
 > "Leave every hope, ye who enter!", Dante Alighieri, Divine Comedy, The
Inferno