Re: [webaccessibile] Usabilità per non vedenti

Gianluca Troiani g.troiani a constile.org
Sab 5 Giu 2004 09:44:28 CEST

Gianluca T.:
Dico che sono fondamentalmente d'accordo.
A suo tempo, nella mia proposta per il redesign di Webaccessibile.org [1]
introdussi un menu titolato 'In questa pagina' raggiungibile rapidamente
saltando l'elenco delle sezioni e andando direttamente al contenuto. Forse
era meglio mettere tale menu prima degli altri due, ma c'era.

[1] http://www.test.constile.org/waorg-2/ (guardare disabilitando i css)

Luca M:
Si però comunque non è detto che l'utente non si perda lo stesso essendo che
non ha nemmeno mai percepito cosè una pagina, quindi mi domando se non vada
descritta più in esteso ???

Gianluca T.:
Non ne sono sicuro, un'eccessiva ridondanza informativa potrebbe essere più
dannosa che utile.
Forse la cosa più utile sarebbe realizzare, dopo il titolo, un menu che
riportasse i link a tutte le sezioni della pagina,con una breve descrizione
della sezione stessa.

Ciao

--
Gianluca Troiani