Re: [webaccessibile] UsabilitÓ per non vedenti

Gianluca Troiani g.troiani a constile.org
Ven 4 Giu 2004 09:42:56 CEST

Luca Mascaro:
Il secondo Ŕ quello poco discusso delle ancore interne che creano
effettivamente una grande limitazione d'orientamento all'utente che non pu˛
percepire l'intera pagina per esteso. Questo a mio vedere potrebbe essere
risolto in maniera banale descrivendo la struttura della pagina all'inizio
dei documenti, voi che ne dite?

Gianluca T.:
Dico che sono fondamentalmente d'accordo.
A suo tempo, nella mia proposta per il redesign di Webaccessibile.org [1]
introdussi un menu titolato 'In questa pagina' raggiungibile rapidamente
saltando l'elenco delle sezioni e andando direttamente al contenuto. Forse
era meglio mettere tale menu prima degli altri due, ma c'era.

[1] http://www.test.constile.org/waorg-2/ (guardare disabilitando i css)

Saluti

--
Gianluca Troiani