[webaccessibile] Jaws

Gianluca Troiani g.troiani a constile.org
Dom 18 Lug 2004 10:00:57 CEST

livio mondini:
A me sembra il contrario, come peraltro dice Gabriele Bartolini. Non ho Jaws
5 per provare e per questo chiedevo. Io leggo: ogni elemento che usa uno
stile con display:none o visibility:hidden non viene incluso nel rendering
di Jaws. Cioè, non lo renderizza e di conseguenza non lo pronuncia  ...

Gianluca T.:
Anche a me questa sembra l'interpretazione migliore.
Ad ogni modo, che io sappia, JAWS non interpreta gli stili importati, e un
articolo su "Digital Web Magazine" [1] lo conferma.

Cito la parte più interessante, relativamente al problema oggetto di

"The kink is that some screen readers don’t respect our media types. If a
style sheet is linked instead of imported, they will render screen media
style, contrary to what we’d assume. The simple solution is to import all
style which hides content"

[1]
http://www.digital-web.com/articles/in_defense_of_fahrner_image_replacement/

--